L’allenatore del Torino, Walter Mazzarri, alla cerimonia dei Golden Boy 2018 ha spiegato la proprio ricetta per valorizzare i giovani calciatori

Si è tenuta questa sera la cerimonia di consegna dei Golden Boy 2018 a cui era presente anche il tecnico del Torino Walter Mazzarri. A margine dell’evento, l’allenatore granata ha spiegato la propria ricetta per valorizzare i giovani calciatori: “C’è la tendenza a fare le rose non pensando di poter valorizzare i migliori giocatori delle varie Primavera. Secondo me bisognerebbe fare una rosa composta da 22 calciatori piĂą 4 o 5 Primavera che, stando con la Prima squadra, possano crescere e allenarsi con campioni. Sicuramente è da stimolo e noi allenatori possiamo dargli qualcosa in piĂą di quello che possono imparare dal settore giovanile”.


17 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
puliciclone66
puliciclone66
7 anni fa

capisco che si voglia criticare sempre ma ha semplicemente detto che si dovrebbero cambiare le regole le federali per la composizione delle rose e quindi obbligare ad avere in rosa i ragazzi della primavera, faccio un esempio se in rosa in difesa hai Nkoulou, Izzo, Djidji, Moretti, Lyanco e Bremer… Leggi il resto »

UltrĂ 
7 anni fa
Reply to  puliciclone66

e chi ha voluto Giggì (con tutto il rispetto per il giocatore che appena arrivato si è seduto in panca a guardare Nonno Moretti)? considerare Lyanco ad Agosto è un conto…farlo a Gennaio un altro…ma non cambia la sostanza…non si possono dimenticare le superca**ule dichiarate ad Agosto su Ferigra…abbandonato appena… Leggi il resto »

mas63simo
7 anni fa

Ma stai scherzando vero ? Volevi perculare giornalisti e tifosi ?
Spero proprio che tu non l abbia detto seriamente .

io
io
7 anni fa

uolter , ma che ca…cchio dici ? ma ci fai o ci sei ? tu alcuni giovani validi li hai : perchĂ© non li usi veramente ? Le cazzate che hai recitato le puoi recitare ad altri , non ai tifosi granata !!!!!!

Cairo sulla Juve: “Sudditanza piscologica? C’è ancora”. E su Ichazo-Ronaldo…

Falque: il rientro con il Sassuolo è possibile